Ginecomastia - *** DR. DANILO DE GREGORIO *** Chirurgo Plastico, Medicina Estetica, Blefaroplastica, Filler, Lifting, Mastoplastica, Chirurgia Estetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamenti > Chirurgia Mammaria

GINECOMASTIA

Ginecomastia


La ginecomastia si verifica nel corpo maschile a seguito di un eccessivo sviluppo di tessuto adiposo della mammella o a un forte sviluppo della ghiandola mammaria.
Spesso, chi ne è colpito, ha sofferto o soffre tuttora di obesità o soprappeso.
L’intevento finalizzato al rimodellamento del torace maschile si svolge nell’arco di una giornata, l’anestesia generalmente praticata è locale, con sedazione del paziente.
Nel caso in cui la ginecomastia sia dovuta ad un eccesso di tessuto adiposo, viene praticata una piccola incisione a lato della mammella da cui verrà aspirato l’adipe in eccesso attraverso una canula. Eseguita l’aspirazione si procede ad un bendaggio per limitare l’edema post operatorio.
Nel caso di tessuto ghiandolare eccessivo, invece, si procede eseguendo un’incisione nella zona aureolare, quindi viene asportata la ghiandola in eccesso e a seguito della sutura viene effettuato il bendaggio.
Entrambi gli interventi hanno una durata di circa 40 minuti.
Sarà possibile ritornare alle normali attività quotidiane dopo una periodo che varia da 15 a 30 giorni, sempre seguendo le indicazioni del proprio medico.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu