Mastopessi - *** DR. DANILO DE GREGORIO *** Chirurgo Plastico, Medicina Estetica, Blefaroplastica, Filler, Lifting, Mastoplastica, Chirurgia Estetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamenti > Chirurgia Mammaria

MASTOPESSI

Mastopessi o Lifting del Seno


La Mastopessi (lifting del seno), è un intervento finalizzato a rassodare e sollevare un seno che ha problemi di cedimento oppure che ha subito un notevole rilassamento.

L’intervento consta di tre incisioni:

  • la prima segue il perimetro dell’areola, finalizzata al posizionamento e alla dimensione dell’areola nel rifacimento del seno;

  • la seconda corre sotto l’areola nel margine sottomammario

  • la terza  è verticale, realizzata lungo il solco sottomammario che ha il fine di risollevare e dare tono al seno.


LA mastopessi può richiedere o meno l’inserimento di protesi: l’opzione verrà valutata dal chirurgo in sede di visita di consulenza.
L’intervento può essere realizzato in anestesia locale con sedazione, di modo da evitare alla paziente l’anestesia generale.
La durata dell’intervento dipende dalla tipologia stabilita con il chirurgo e generalmente varia dall’ora alle tre ore.
A seguito dell’intervento è normale un certo gonfiore nella zona mammaria, il dolore, invece, è sedabile con antidolorifici prescritti dal medico al momento delle dimissioni.
Una volta che i bendaggi e il reggiseno post chirurgico viene rimosso, vinee prescritto l’uso di un reggiseno elastico.
Dopo una decina di giorni si procederà all’eliminazione dei punti di sutura, o graffette, e sarà possibile riprendere le normali attività dopo un mese dall’intervento.




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu